aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le banshee indossano Alexander McQueen

Share Button

È al folklore irlandese che si ispira la nuova ad campaign per la linea primavera estate 2025. Stiamo parlando di Alexander McQueen e della sua ultima collezione da sogno. In effetti le atmosfere sono oniriche. Oniriche e inquietanti.

Gli scatti e le ambientazioni si ispirano alle mitiche figure delle banshee, figure del folklore irlandese che si credeva annunciassero la morte con il loro canto notturno. Siamo nel Galles, e precisamente al Llansteffan Castle nella contea di Carmarthenshire.

A scattare tutte le immagini è il noto fotografo e regista Glen Luchford che sceglie di creare atmosfere in bilico tra mito e storia, tra storia e modernità. Valorizzando così la mano creativa di Seán McGirr, direttore creativo della maison che raccoglie la sua eredità irlandese trasfondendola in questa collezione.

“La banshee è stata una figura molto presente nella mia immaginazione infantile, essendo cresciuto in Irlanda” ha detto il designer. Incarna oggi per lui una potente espressione di sé, che qui ha voluto raccontare scegliendo silhouette decise, tessuti eterei e preziosi sposati a una grande sartorialità.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply