È di una tenerezza senza precedenti la nuova collezione che Bershka firma insieme a Bambi, il dolce cerbiatto Disney. Ma c’è anche un’anima leggermente dark. Non è un caso se la collezione si chiama Dark Cute.
L’idea è quella di fondere insieme il tocco dark alla gentilezza. Si rincorrono bianco e nero, stampe tenerissime e lettering gotico, tagli netti e volumi over. È tutto un gioco di contrasti che delinea l’immagine di una ragazza contemporanea, dal carattere forte ma senza timore di mostrare la tenerezza.
Della linea fanno parte body e top di pizzo, felpe con cappuccio, maglie decorate con strass o scritte dorate, mini a trapezio, abiti lunghi. Qua e là compare l’iconico personaggio Disney. La palette raramente si discosta dal black and white ma quando lo fa è per scegliere il rosa pastello.
Si giustappongono una femminilità romantica e un approccio più utility, a tratti persino militaresco. Gli accessori aiutano a creare questa immagine tramite fiocchi sulle borse, ballerine piene di lacci, cinture borchiate, orsetti appesi i bauletti.
You must be logged in to post a comment Login