Ce ne andiamo a Capri, però fuori stagione. Benché la collezione venga presentata adesso, nel pieno dell’estate, è dedicata all’autunno 2024. Parliamo della nuova linea di Dolce e Gabbana che sceglie l’isola come ispirazione e ideale sfondo.
È fotografata tutta in bianco e nero, per lasciare spiccare le trame dei pizzi, per una volta assolutamente candidi anziché neri. È Steven Meisel a firmare tutti gli scatti che vedono protagonista la modella Lulu Tenney.
Gli abiti e i completi della collezione sono tutti bianchi ma mai monotoni. Al contrario. Alle silhouettes ultra-classiche e a una tonalità unica, praticamente assente, si accompagnano dettagli preziosi, elaborati pizzi, ricami, trafori e giochi di vedo-non-vedo.
Ci sono top corti, gonne ampie, abiti dal taglio ad A. L’ispirazione è decisamente vintage e se i tagli e i volumi sono minimi, non lo sono certo tessuti e lavorazioni, tutti fatti a mano. Le chiome voluminose della modella e il trucco che sottolinea lo sguardo completano la bellezza di questi scatti.
You must be logged in to post a comment Login