Sole, acqua, barche: sono gli sfondi del servizio fotografico che racconta la linea Sundate 2024 di Rabanne. È davvero un appuntamento sotto il sole, oppure proprio col sole. Del resto è una collezione estiva, ma niente affatto ovvia.
Le atmosfere evocate sono vacanziere ma anche vagamente oniriche. A sfondi marini si alternano paesaggi da deserto e sembra di viaggiare in un mondo che esiste solo nell’immaginazione. E tuttavia diventa assai concreto quando pensiamo al guardaroba per attraversarlo.
È fatto di pezzi versatili come t-shirt, shorts, abitini stampati e costumi da bagno interi. Ma ci sono anche pezzi speciali come gonne asimmetriche di maxi-paillettes, pareo scintillanti combinati a inaspettati top tutti d’oro. E ancora stringhe, lacci, drappeggi.
Non molti di questi elementi li associamo d’istinto all’abbigliamento da spiaggia che invece tende a essere più semplice, dinamico, rilassato. E tuttavia emerge una grande rilassatezza a dispetto dell’incongrua presenza dello scintillio in pieno giorno.
You must be logged in to post a comment Login