La collezione Pre Fall 2024 di Chanel viene dritta dritta dalla sfilata Métiers d’Art che tradizionalmente anticipa la stagione. Qui si punta tutto sullo stile british che si sposa all’eleganza tipicamente francese della maison. E il risultato è bellissimo.
A catturare le foto è obiettivo di Mikael Jansson che ritrae le modelle Alaato Jazyper, Lulu Tenney e Loli Bahia mentre portano i capi della linea con lo styling di Ib Kamara. Si alternano il bianco e nero e le tinte vivaci, sia per i capi che per gli sfondi che li accolgono.
Il risultato è una narrazione molto dinamica che mostra da una parte la prevalenza delle tonalità vibranti, dall’altra i dettagli sartoriali e decorativo che possono spiccare senza la distrazione del colore.
La palette è vivacissima: rosa, rosso, giallo, verde, viola. Colori che donano una nuova energia persino ai capi più classici come i blazer di bouclé più tradizionali. Qui e là compaiono le camelie, emerge la consistenza materica del tessuto, si notano silhouettes anni Sessanta.
You must be logged in to post a comment Login