aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Terremoto nella moda: Virginie Viard ha lasciato Chanel

Share Button

Non era stato annunciato né programmato, non c’è un designer sostituto già scelto. Al contrario, è stato quel che si dice un fulmine a ciel sereno. Parliamo della notizia che arriva da casa Chanel e sembra un vero e proprio terremoto nella moda.

Virginie Viard lascia la maison dopo 30 anni di carriera, prima come braccio destro di Karl Lagerfeld e poi come direttrice creativa della maison, prendendone naturalmente il posto alla morte del suo mentore.

A pochi giorni dalla presentazione della linea Cruise 2025 a Marsiglia, la stilista se n’è andata all’improvviso lasciando la direzione artistica di Chanel e chiudendo un capitolo importante nella storia della maison, oltre che della moda in generale.

È un addio improvviso, di cui sono ancora ignote le ragioni. Le voci, però, parlano di un probabile disaccordo interno con il presidente della sezione moda di Chanel. Vedute inconciliabili, insomma, che hanno determinato l’abbandono repentino della designer.

Chi verrà dopo? Non si sa ancora nulla. In ogni caso la linea autunno inverno 2024-25 disegnata da lei è già pronta, così come la collezione couture, ma c’è da affrettarsi per cominciare a lavorare per tempo alle collezioni seguenti. Si fa il nome di Hedi Slimane, che in questo momento lavora per Celine. Staremo a vedere. E vi faremo sapere, ovvio.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply