Dopo che Brad Pitt è diventato testimonial delle linee beauty di Chanel, non ci stupisce certo vederlo come ambassador di un’altra linea di cosmetica. Si tratta di Beau Domaine, un brand unisex di prodotti per la cura della pelle che fa capo dal castello di Beaucastel e alla famiglia Perrin.
In effetti è già dal 2022 che l’attore collabora con la famiglia, che custodisce i suoi vigneti sin dal 1909 e con Brad Pitt condivide l’amore per l’ambiente naturale e i valori connessi all’etica del marchio stesso.
Fin qui, dunque, l’attore aveva raccontato i vini Château Miraval della maison. Ora invece diventa volto della linea di skincare, che si basa comunque sugli effetti benefici dell’uva. Se ne sfruttano infatti le proprietà antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare.
La collezione è vegana e cruelty-free, si basa sui principi attivi delle uve prodotte nella Francia meridionale e sfrutta due ingredienti innovativi e brevettati, chiamati GSM10 e ProGR3. Della collezione fanno parte un’emulsione detergente, un siero, una crema idratante nelle varianti ricca e leggera.
Anche il packaging è curatissimo oltre che sostenibile: i flaconi sono di vetro chiusi da tappi di rovere realizzati con gli scarti dalla costruzione delle botti, dunque un altro legame con i vini che sono l’expertise primaria di Beau Domaine.
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