aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chloè Pre-Fall 2024, omaggio a Parigi e Lagerfeld

Share Button

Si chiama The Beginning la collezione Pre Fall 2024 che Chloè ha appena presentato ispirandosi agli archivi della maison. Il nome non è certo un caso perché il riferimento sono gli stili più iconici del lavoro di Karl Lagerfeld alla guida della maison negli anni Settanta.

Il fulcro di tutto è una femminilità disinvolta e uno stile profondamente parigino che oggi la designer Chemena Kamali, direttrice creativa della maison francese, riporta in auge con piglio contemporaneo ma un chiaro omaggio al passato.

La stilista è una vera maestra nel fondere la sensibilità moderna, il suo tocco personale, un grande rispetto per il passato e l’omaggio a un gigante della moda. Ecco dunque inaspettate mantelle, la texture della pelle, camiciette fluide e piene di frizzi, sovrapposizioni senza fine ma sempre molto mobili.

Per raccontare la donna di Chloè del prossimo autunno sono state scelte le modelle Ornella Umutoni, Kristine Lindseth, Saphira Krumhaar, Jessica Miller e Shuqi Lan. Posano tutte davanti all’obiettivo di Drew Vickers che le immortala con Parigi alle spalle.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply