Certo con un nome tanto lungo vien subito da pensare che sia un pezzo alquanto nobile, ci rimanda alla memoria la fila infinita di nomi dei nobili. Si tratta invece di un orologio, firmato da Louis Vuitton ispirandosi alle architetture di Frank Gehry.
Il suo nome completo è Tambour Moon Flying Tourbillon Poinçon De Genève Sapphire Frank Gehry ed è un vero capolavoro. Mette insieme l’alta orologeria di Louis Vuitton e il genio architettonico del grande Frank. Mica male!
È realizzato con estrema cura e tutta la precisione richiesta per un simile accessorio che ridefinisce l’orologeria di lusso fissando l’asta molto più in alto. L’ispirazione viene in particolare dagli edifici che Gehry ha firmato per Louis Vuitton a Parigi e Seoul.
Ha linee fluide ma audaci, proprio come le creazioni di Frank Gehry, ma anche tutto il lusso tipico di casa Vuitton. Cassa e corona sono in zaffiro, il quadrante è fatto a mano con elementi asimmetrici. Il vetro è zaffiro antiriflesso HyCeram Luminex e resistente all’acqua fino a 30 metri. Il cinturino è in pelle Taurillon bianca chiuso da fibbia in oro rosa.
Il movimento non è meno lussuoso con Calibro LFTMM05.01 sviluppato e assemblato da La Fabrique du Temps Louis Vuitton e poi certificato dal sigillo Poinçon de Genève. La gabbia è a forma di fiore monogramma. Che delizia.
You must be logged in to post a comment Login