Punta sull’effetto utility, però con una decisa virata chic, la nuova collezione primavera estate 2024 di Max Mara. L’idea di partenza è l’estetica del Women’s Land Army degli anni Quaranta, miscelata al glamour tutto italiano, a una allure chic molto moderna e all’eleganza tipica della maison.
Il risultato è molto bello, originale eppure equilibrato, raffinatissimo, senza eccessi. Grazie anche agli scatti che raccontano una collezione potente ma femminile al massimo grado. Le foto le firma Craig McDean, le modelle sono Karolina Spakowski, He Cong e Felice Nova Noordhoff.
Il racconto prende vita in un ambiente essenziale ma molto architettonico, che fa eco al linguaggio utility chic della collezione. L’abbigliamento da lavoro viene filtrato dallo stile senza tempo di Max Mara.
Ecco dunque magnifici cappotti avvolgenti, pantaloni sartoriali, abiti che seguono la silhouette disegnando una donna consapevole di sé, sensuale e moderna, che usa con sapienza i codici di stile del passato e li mette al servizio della propria personalità.
You must be logged in to post a comment Login