È una squadra composta interamente da donne quella che crea la nuova ad campaign di Dior per la primavera estate 2024. Maria Grazia Chiuri ha disegnato la collezione come direttrice creativa della maison. Tina Barney ha firmato gli scatti. Elin Svahn è l’artefice dello styling.
Sono loro, insieme alle modelle, a portarci tra le stanze segrete di casa Dior. Le ambientazioni infatti sono tutte indoor, tra salotti elegantissimi, broccati, velluti, carte da parati e preziosità varie. Tra le stanze posano Mauve Dupuy, Rosanna Ovalles, Alice McGrath, Ying Ouyang e Honey Ordonez.
Indossano con grazia capi e accessori dell’ultima collezione della maison francese mentre si muovono – oppure restano ferme, in posa come fossero quadri – tra camere dall’arredo opulento. Sono come spaccati di vita d’altri tempi.
E tuttavia emerge chiara la modernità della donna Dior che si autoafferma, sa cosa vuole e come esprimere se stessa anche attraverso l’abbigliamento, mixando texture, giocando con le trasparenze, i pizzi e i ricami. L’apoteosi del femminile, rivendicato in chiave moderna.
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