È con Selena Forrest che Mango sceglie di raccontare la sua linea Selection per la primavera estate 2024. Se la moda è sempre strumento di espressione, qui quel concetto è elevato a potenza. Selection, che è la collezione più alta del marchio spagnolo, vuole raccontare la capacità di essere chi si è anche tramite ciò che si indossa.
Ecco perché i pezzi principali hanno un piglio sartoriale e curatissimo, per abbinarsi a tutto il resto dell’armadio e restare senza tempo ma anche adattarsi a chi li porta, diventando più che duttili. Di fianco a capi più formali come i capispalla ci sono poi elementi di contrasto, anch’essi essenziali a creare l’individualità di uno stile.
Tra blazer e cappotti dai tagli impeccabili sbucano dunque pezzi urban, capi in denim, elementi in pelle, shorts che paiono presi a prestito dal mondo della corsa. Le silhouette sono curatissime, sempre molto ben strutturate, e si prestano ad aggiunte inaspettate: un accessorio può cambiare cifra all’intero outfit.
Per raccontare questa storia Mango ha chiesto a Selena Forrest di posare davanti all’obiettivo di Angelo Pennetta che ha scelto uno sfondo di cui emergono le linee architettoniche e i volumi, in interazione con la modella.
You must be logged in to post a comment Login