Quando c’è di mezzo Sézane, di cui amiamo senza riserve ogni singola creazione, drizziamo le antenne e ci disponiamo in ascolto. Oggi si tratta di una speciale collaborazione che coinvolge Pangea, il duo creativo di Colombine Jubert e Laëtitia Rouget. Che sì, firmano una collezione speciale con il marchio parigino.
È la prima co-lab tra i due nomi ed è subito convincente, divertente, capace di mescolare il meglio delle due esperienze creative fondendo ecletticamente le visioni di casa Sézane, l’estro della pittrice e ceramista Laëtitia Rouget, il piglio contemporaneo della fashion designer Colombine Jubert.
Se finora Sézane aveva proposto uno stile semplice ma con tocchi iper femminili, come voluto dalla fondatrice Morgane Sézalory, ora osa un po’ di più con colori, applicazioni, stampe. Lo stile francese minimal chic diventa più squillante, a volte persino sopra le righe. Anche se solo per lo spazio di una capsule collection.
Incredibilmente le due visioni creative si sposano benissimo fondendo l’eleganza di casa Sézane al guizzo colorato di Pangea. La linea riguarda soprattutto l’abbigliamento ma prevede anche qualche accessorio – specialmente bijoux e foulard – e persino alcuni pezzi per la casa.
You must be logged in to post a comment Login