La linea Pre-Fall 2024 di Oscar de la Renta racconta una lunga tradizione di stile, con tutti i grandi classici della maison, ma anche una decisa direzione verso il futuro con design innovativi degni di stare in un museo per il loro valore scultoreo. Ma che sì, puoi anche indossare.
Laura Kim e Fernando Garcia, che guidano la maison, puntano su stampe inaspettate, motivi astratti che ricordano veri e propri quadri (presenti in contrappunto nelle foto) e ancora tecniche di marmorizzazione.
Ci sono i completi gessati e gli abiti da ballo floreali ma anche motivi a centrino tagliati al laser su pelle o tessuti preziosi. Le silhouette sono tutte strutturate, anche quando optano per volumi morbidi o ampi, per esempio nel caso delle gonne di tulle o dei cappotti a ruota.
Qui e là compaiono fiori anche in tre dimensioni, a decorare un punto vita, una scollatura, a diventare una cintura o orecchini. Sono felci, papaveri e garofani. Ma il nostro design preferito è quello effetto rete metallica che si trova su abiti e capispalla.
You must be logged in to post a comment Login