Sostenibilità e senso artigianale, materiali di alta qualità e limited edition: sono questi gli ingredienti della nuova collezione Monsai Crochet di Malo. Sono cappelli realizzati con cashmere rivalorizzato dando nuova vita a un materiale pregiato ma destinato ad altra fine.
La collezione utilizza fili di cashmere che normalmente finirebbero tra gli scarti ma che vengono invece raccolti, lavorati e riutilizzati con molta pazienza e tanta cura artigianale creando accessori pregiati, di valore e durevoli nel tempo.
L’ottica è quella del recupero che trasforma gli scarti della produzione in materiali sostenibili. Il risultato sono cappellini soffici e caldissimi, veri pezzi di artigianato che richiedono circa 10 ore di lavoro ciascuno. Pezzi unici, insomma, e di alta qualità. Con un’attenzione alla sostenibilità.
Il modello è quello già noto e amato che si chiama appunto Monsai. Essendo pezzi unici, sono in edizione limitata e in vendita esclusivamente online fino a esaurimento. Tanti i colori e volendo si possono anche realizzare su richiesta.
You must be logged in to post a comment Login