Si ispira a un’opera d’arte la nuova collezione Pre Fall 2024 di Max Mara che è opera d’arte essa stessa, come sa esserlo sempre la moda. Si tratta di Cirque Calder di Alexander Calder, una installazione esposta al Whitney Museum of American Art a New York.
Ian Griffiths, direttore artistico della maison, ha voluto ispirarsi alla gioia e alla leggerezza del circo per raccontare una collezione che possa accompagnarci con ironia e divertimento anche nei giorni più cupi, rispondendo alla vita con un lampo di energia e ottimismo.
Tutti i pezzi della linea, dice Ian Griffiths, sono “pezzi di transizione, per sognare quando le vacanze estive sono quasi finite e sei di nuovo pronta per il brusio della città, guardando al rientro con anticipazione e ottimismo”.
Il Cirque Calder è un’opera del 1931 appena restaurata e rimessa in mostra e sintetizza ancora bene tutto quello che il circo rappresenta nell’immaginario collettivo. I colori sono gli stessi che Max Mara ha scelto per la sua collezione: rosso, bianco, nero, cammello a cui si sposano stelle, righe, pois e un tocco di animalier.
You must be logged in to post a comment Login