aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Pantone ha parlato: è Peach Fuzz il colore 2024

Share Button

Lo ammettiamo, la prima reazione davanti al nuovo colore Pantone 2024 è stata di perplessità. Un pesca poco convinto, certo pieno di luce ma senza mordente. Così almeno ci è parso all’inizio, nel pieno della stagione che promuove tinte scure e profonde ispirate ai gioielli. Pensiamolo invece in primavera. Tutta un’altra storia, no?

Si chiama Peach Fuzz nella definizione di Pantone che lo racconta come una nuance calda, vellutata, a metà via tra arancio e rosa. Vuole trasmettere empatia, speranza, luce, come un inno (cromatico) a pace e armonia. E quanto ne abbiamo bisogno, di questi tempi, a questo mondo…

“Uno spazio per essere, sentire, guarire e fiorire, sia trascorrendo del tempo con gli altri sia prendendosi il tempo per godersi un momento da soli” dice Leatrice Eiseman di Pantone. Sostiene che questo colore abbia un impatto sul benessere. Ci sembra di buon auspicio, a voi no?

Con Peach Fuzz si celebrano anche i 25 anni dell’iniziativa Pantone Color of the Year che ogni anno elegge una nuance chiave per l’anno che poi influenza tutto, dalla moda al design. Il primo, lanciato nel 1999, era stato il Cerulean Blue.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply