aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La linea Cruise 2024 di Dior si ispira a Frida Khalo

Share Button

Che la campagna della collezione Cruise 2024 di casa Dior sia stata presentata a Città del Messico non è certo casuale. No, perché a ispirare l’intera collezione, così come gli scatti che la raccontano, è proprio Frida Kahlo, figlia del Messico e massima interprete della sua cultura.

La sfilata era andata in scena lo scorso maggio negli spazi dell’Antico Collegio di Sant’Ildefonso a Città del Messico che sono anche il setting del servizio fotografico. Maria Grazia Chiuri continua idealmente un viaggio intorno al mondo per raccontare le collezioni che disegna e che affondano le radici nella cultura internazionale. Tutto è collegato, pare dirci, nonostante le specificità di ogni luogo, di ogni cultura.

Tutte le volte la maison stringe accordi con l’artigianato locale – era succeso già ad Atene e a Siviglia, per citare solo due esempi – e ogni volta mette in luce un mondo che ci sembra già di conoscere, tanto appare familiare, ma che riserva ancora molto da scoprire.

Le foto della nuova ad campaign sono affidate a Brigitte Niedermair e le modelle indossano i pezzi della collezione in pose che ricordano i quadri della grande artista messicana amata in tutto il mondo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply