La collezione forse non sarà la più sfacciata ma la presentazione non lascia adito a dubbi: l’autunno 2023 di Moschino è sopra le righe, persino un po’ ribelle. Sembra ispirarsi alle scene punk almeno per gli stupefacenti copricapo indossati dalle modelle nell’ad campaign appena uscita.
L’obiettivo di Marcus Mam cattura la modella Sherry Shi mentre indossa capi super glam, come i tailleur di lana con minigonna e bottoni d’oro, ma con un trucco e parrucco decisamente d’altre latitudini. Più vicine al punk, appunto.
Il risultato è pieno di contrasti e super accattivante, come sempre accade nel caso delle collezioni Moschino. È sempre e da sempre capace di unire spunti lontanissimi tra loro ottenendo effetti sorprendenti e uno stile unico e subito riconoscibile.
Anche il setting segue la stessa direzione. Pareti scrostate, tubi a vista, un pavimento che ha visto giorni migliori fanno da sfondo a sontuose borsette di lusso, minidress goffrati con inserti in tulle, abiti con applicazioni gioiello.
You must be logged in to post a comment Login