Lo conosciamo per i suoi zaini che negli anni Novanta letteralmente impazzavano e che da qualche anno vengono riproposti. Parliamo di Invicta. La novità è che appena stretto un sodalizio con Space 2000 per creare una collezione di abbigliamento per uomo, donna e bambino.
Vedremo le prime creazioni a partire dall’autunno 2024 quindi toccherà avere pazienza ma da casa Invicta fanno sapere di essere molto eccitati per questa co-lab che proverà a interpretare i tempi con una linea piena di sorprese.
Anche Space 2000 non vede l’ora di mettere mano alla creatività, forte di un’esperienza lunghissima nel settore. E noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di scoprire cosa verrà fuori da questo matrimonio.
La storia è dalla parte di entrambi i brand. Invicta risale al 1906, quando creava sacche per la marina militare britannica. Vent’anni dopo diventava italiano e si dava alla produzione di accessori per l’alpinismo, espandendo poi la produzione negli anni Ottanta con gli zaini per la scuola che sarebbero diventati feticcio. Space 2000 invece è specializzato in urbanwear.
You must be logged in to post a comment Login