Si chiama Eden of Etropia la nuova ad campaign che lancia la linea primavera estate 2023 di Etro, la prima sotto la nuova direzione creativa di Marco De Vincenzo. È un viaggio vero e proprio che attraversa la tradizione di casa Etro innervata dalla nuova creatività del designer.
Le foto scattate a Londra sono affidate a Zhong Lin che cattura lo spirito quasi onirico di ogni outfit proposto abbinando i pezzi della collezione. Si tratta del terzo atto del cosiddetto Manifesto di Etro, di cui a breve uscirà il quarto intitolato Wonderland of Etropìa che include installazioni nelle maggiori città del mondo dov’è presente Etro.
Le modelle che compaiono in questi scatti sono Livia H, Akon Changkou e Iman Kaumann che indossa outfit messi a punto dalla stylist Gabriella Karefa-Johnson insieme alla mano di Marco De Vincenzo che ha aggiunto il suo tocco personale e inconfondibile.
Il risultato è bellissimo, sembra di riconoscere l’influenza dei ritratti preraffaelliti, certe atmosfere bibliche, una narrazione che parte dalla celebre mela e arriva alla seduzione contemporanea, sempre in bilico tra reale e surreale.
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