È la prima ad campaign firmata dal nuovo direttore artistico della maison, Daniel Lee. Parliamo di Burberry che con l’occasione presenta anche il nuovo logo. Il debutto ufficiale avverrà nel corso dell’imminente settimana della moda londinese ma possiamo già scoprire gli scatti che anticipano la primavera estate 2023 sotto l’egida della nuova guida.
Daniel Lee ha preso il posto di Riccardo Tisci al timone della casa di moda britannica e promette bene. Tanto per cominciare ha scelto Londra come sfondo dello shooting. Luoghi a dir poco iconici della città come Trafalgar Square o l’Albert Bridge.
Gli scatti, così come lo short movie, sono firmati da Tyron Lebon, inglese anche lui. Persino le musiche sono originali, create appositamente da John Glacier. Aggiungi le modelle d’eccezione e il gioco è fatto. Sono Vanessa Redgrave, Jun Ji-hyun e Liberty Ross che dividono la scena con i musicisti John Glacier e Lennon Gallagher e i rapper Shigirl e Skepta. A sottolineare il perenne legame di Burberry con la musica.
E poi c’è il nuovo logo, come accennato. Ben visibile in blu vivo su ogni scatto. È ispirato agli archivi della maison e riprende il marchio originale del 1901. Compare anche la parola Prorsum che significa “avanti” e negli anni passati caratterizzava una linea di Burberry.
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