Cosa succede se moda e abbigliamento sportivo si sposano insieme? Lo abbiamo visto succedere spesso, in fondo, anche se non sempre con esiti felici. Stavolta scommettiamo che il risultato sarà decisamente diverso perché a collaborare sono Puma e Koché, marchio parigino che accoglie l’activewear e lo sposa ai suoi codici di stile più femminili.
Si tratta di una capsule collection immaginata per la prossima primavera fondendo insieme l’abbigliamento sportivo per una vita attiva, la performance dei capi e il tocco super chic del parigino Koché. Così li usi per lo sport ma anche per il tempo in città, senza rinunciare allo stile.
L’idea di fondo è quella di incoraggiare le donne a essere protagoniste, restare attive, reclamare il loro posto nel mondo. Si concretizza unendo comodità, performance e praticità al tocco artigianale francese. Con un occhio all’inclusività: i pezzi sono ideati per adattarsi a diversi corpi, generi, contesti sociali e geografici.
Quello che emerge è una linea che pare couture ma ha un forte orientamento active. La fondatrice di Koché, Christelle Kocher, ha spiegato di avere sempre praticato sport ed essere ancora appassionata di yoga, pugilato e corsa. Questa co-lab insomma era nel suo dna.
You must be logged in to post a comment Login