aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Chanel a Dakar, la linea Metiers d’Art 2022-23

Share Button

È stata Dakar la location scelta da Chanel per la sua ultima collezione Métiers d’Art 2022-23 ambientata in Senegal. È un nuovo incontro creativo quello che Chanel ancora una volta fa con una cultura diversa dalla sua, puntando tutto sull’artigianalità e valorizzando le expertise locali.

È ormai una tradizione delle linee Métiers d’Art: il savoir faire francese si sposa all’artigianato e alle usanze di un luogo di volta in volta eletto come interlocutore creativo nonché sede di presentazione della collezione stessa.

Si celebra la diversità, a cominciare dai tessuti locali uniti all’immancabile tweed di casa Chanel, per arrivare a ricami e lavorazioni che adornano, inaspettati, i pezzi più classici della maison francese, in un continuo dialogo.

La silhouette ha un piglio anni Settanta: i pantaloni sono svasati e a vita alta, le maglie hanno tagli a tunica, i cappotti sono aderenti al corpo e lunghissimi, gli orli degli abiti asimmetrici, le scarpe si issano su un plateau. E poi ci sono colori e geometrie e fare il resto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply