A una prima occhiata distratta quasi ti pare Etro e invece è Guess che trae la sua ispirazione dallo street-style con venature folk di Granada, in Spagna. Proprio lì è ambientata la nuova ad campaign che lancia la linea autunno inverno 2022-23.
La maison, diretta ancora da Paul Marciano, immortala le sue modelle per le vie della città spagnola piene di storia e di stimoli di sapore folk, persino gipsy, ma con un piglio decisamente contemporaneo e ultra-femminile. Com’è tipico di Marciano. E di Guess.
Le modelle esplorano le vie cittadine davanti all’obiettivo di Tatiana Gerusova che firma tutti gli scatti. A indossare i capi della collezione sono la polacca Kim Dammer, la serba Nina Kostic, la spagnola Lidia Santos. Accompagnate dall’italiano Mario Ermito e dal francese Xavir Grey.
Le stampe richiamano piante e animali, i tessuti sono leggeri e ariosi mentre i colori sono vividi ma legati alla stagione autunnale, a rischiarare i giorni più cupi senza apparire fuori luogo. Sullo sfondo l’Alhambra, il quartiere arabo di Albaicin, le vie strette e piene di stimoli visivi e sonori di Granada.
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