La linea couture di Giorgio Armani per l’autunno 2022 è stata definita Petillant, cioè frizzante: ecco la nuova collezione Armani Privé di cui innamorarsi. L’ispirazione? Dagli anni Venti e Trenta, con il loro fascino raffinato ed elegante, ma con un twist contemporaneo.
Le decorazioni, ma talvolta anche i tagli, presentano quasi un gusto Art Deco. La sartoria è sempre impeccabile e gioca con le stratificazioni per abiti da sera che non stenti a immaginare in un club di molti decenni fa ma anche a una festa anni Ottanta e ancora oggi, anzi domani, a un party esclusivo.
Puoi essere a Parigi o a New York o a Milano, Armani ti porta fuori dal tempo e dallo spazio e al tempo stesso in molti tempi diversi e in molti spazi possibili. Al centro rimane sempre l’eleganza assoluta. E l’effetto luce di tessuti e ricami di perline e paillettes, ovviamente.
La giacca è sempre il capo chiave, portato in tailleur con pantaloni e gonne o come pezzo singolo, da abbinare in modo spezzato a pezzi diversi per colore, tessuti, ispirazione. Il jacquard di seta è il più bello e prezioso, ispirato alla cultura dell’Asia.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login