Se ci fossero mai dubbi sul massiccio e ormai conclamato ritorno del monogramma sulle scene della moda, allora la nuova linea Monogram di Marc Jacobs li spazzerebbe via. È tutta fondata sul logo, per l’appunto. Maxi, addirittura oversize, e coloratissimo. Di più: sfacciato.
Per raccontare la collezione dedicata all’estate 2022 lo stilista ha scelto la supermodel Gigi Hadid che indossa tutti i pezzi della linea con la direzione creativa di Alastair McKimm. Pantaloni oversize, minidress aderentissimi, crop top, turbanti, ciclisti. Tutti caratterizzati dalle gigantesche lettere che formano il nome del designer.
Il look che preferiamo è quello in total pink ma anche le varianti in black and white oppure in blu navy hanno il loro perché, anzi lasciano spiccare meglio il logo a tutto campo con il loro effetto optical, sempre un grande classico qui modernizzato ad hoc.
Le foto sono di Mario Sorrenti, ce ne accorgiamo al primo sguardo, soprattutto quando si declinano in bianco e nero. È tra i pochi fotografi che pur contro uno sfondo del tutto neutro sa dare un movimento e una personalità inconfondibili a ogni scatto.
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