Quanti fiori sui capi della linea autunno inverno 2022-23 di Oscar de la Renta, che siano stampe oppure gonne simili a corolle o ancora scollature che paiono petali. Non la diresti una collezione invernale, piuttosto primaverile. Lo conferma anche la palette.
E tuttavia la maison ha voluto portare giardini in fiore e tinte luminose nel cuore del più rigido inverno ed è una mossa talmente ottimistica che ci piace da matti. Anche se non siamo abituate a portare certe tinte nella stagione fredda.
Si comincia con stampe a quadretti in verde mela o rosa vivo, si continua con grandi stampe floreali e poi si finisce con cascate di paillettes. I modelli sono super svelti anche quando si ammicca all’abito da sera più classico di Oscar de la Renta.
La collezione sembra pensata appositamente per Millennial e Gen Z, con un piglio più fresco, frizzante, svelto. E infatti di recente Billie Eilish ha scelto la maison per il Met Gala. La clientela si è fatta più giovane e dunque la maison risponde per le rime.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login