La nuova linea Michael Kors Collection per l’autunno inverno 2022-23 è andata in scena a New York come di consueto. E come di consueto ha presentato una distesa di capi nella nuance prediletta della maison, il cammello. Con qualche lampo d’arancio, non meno tipico di MK.
Il monocromo è sempre di impatto ma quando lo firma Michael Kors risulta anche elegantissimo e sofisticato eppure al tempo stesso super versatile. Lo sono senz’altro tutti i pezzi in toni neutri che poi combina magnificamente costruendo outfit di sicuro impatto.
Tocchi di corallo che pare l’arancio simbolo del marchio, un po’ di giallo e qualche barlume di rosa vivo aggiungono movimento cromatico e luce a una collezione per il resto piuttosto classica dal punto di vista della palette.
Qua e là qualche materiale insolito preso a prestito dall’armadio maschile, così come qualche taglio dal volume importante. Di tanto in tanto compare anche un guizzo sportivo declinato però in chiave serale. E tra gli accessori si fanno notare stivali in suede oltre il ginocchio.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login