È tutto ispirato agli anni Sessanta il servizio fotografico che Dior firma per lanciare la collezione primavera estate 2022. Lo fa affidando gli scatti a Brigitte Niedermair che immortala Maryel Uchida, Steinberg, Naomi Ekindi e Sculy Mejia.
Lo stile dell’ad campaign si ispira al lavoro dell’artista italiana Anna Paparatti e rende esplicitamente omaggio al pop anni Sessanta, appunto, con colori vividi, accostamenti netti e una allure generale inconfondibile.
A cominciare dallo styling, certo, trucco e parrucco delle modelle incluso, oltre la costruzione degli outfit e l’uso di accessori dalle tinte strong. È stata Maria Grazia Chiuri in persona a volere una palette piena di tinte vibranti, dall’arancio al giallo, dal rosa vivo al verde intenso.
La femminilità diventa più determinata che mai indossando cappottini dal taglio sartoriale e minidress dall’orlo corto. Deliziose anche le borse, dalla variante micro della Lady Dior alla più recente e non meno amata Dior Bobby.
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