aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Spring 2022: Viktor and Rolf

Share Button

È interamente ispirata ai vampiri la nuova collezione Haute Couture Spring 2022 di Viktor and Rolf che citano come punto di partenza le parole di Nosferatu – “Your wife has a beautiful neck” – nel film A Symphony of Horror del 1922 (e non ci sembra affatto un caso la coincidenza d’anno in due diversi secoli).

Tutti gli outfit in passerella quel collo però lo nascondono elevando l’abito, la giacca, la camicia, fino a celarlo del tutto, come non ci fosse. L’influenza di certo immaginario di Dracula come lo concepiva la vecchia Hollywood è evidente.

“Dracula è un potente simbolo della paura del cambiamento” spiega Rolf Snoeren. E di questi tempi di paure e cambiamenti non siamo certo a digiuno. Stiamo ricominciando ad andare per il mondo dopo esserci ritratti e lo facciamo con cautela, se non con manifesta paura.

I capi della collezione è questo clima che interpretano e trasformano, attraverso la lente dell’arte couture, in qualcosa di nuovo, originale, sorprendente. Che mette in discussione tutte le regole della sartoria e le proporzioni classiche dei capi.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply