Perdonateci se la primissima cosa che notiamo di questa nuova ad campaign firmata Miu Miu è il fermaglio per capelli di cristalli che forma il logo della maison, coincidente con il suo nome. Vorremmo mettercelo subito in testa. Un momento dopo, certo, notiamo anche tutto il resto.
Si chiama Miu Miu Nuit la nuova collezione di Miuccia Prada fotografata non a caso con lo sfondo della notte. Il linguaggio dominante è quello della sera: abiti scintillanti, paillettes e ricami e ancora strass, satin e velluti lucenti.
Le immagini dell’ad campaign che promuove la linea sono ritratti individuali di persone con un preciso carattere – nello specifico Ciara Bravo, KiKi Layne, Ever Anderson – ma anche uno sguardo generale all’immaginario di casa Miu Miu.
I fotografi, è ovvio, sono Mert e Marcus, capaci di cogliere in uno scatto tutto il dinamismo che sorge dall’incrocio tra un’idea moda, la personalità che la indossa e l’energia dell’ambiente nella quale i protagonisti delle immagini si muovono.
You must be logged in to post a comment Login