Lo diciamo subito: il nostro pezzo super favorito di questa speciale collezione è il maglione di lana che riproduce una città multicolore a effetto illustrazione. Ma è solo uno dei capi che compongono la linea firmata in co-lab da Missoni e Supreme.
Nata per l’autunno 2021, comprende maglie e maglioni, felpe con cappuccio, giacche e polo. Ma anche qualche oggetto per la casa, a sorpresa. Ovviamente tutti i pezzi sono caratterizzati dall’immancabile lavorazione di casa Missoni che ha sempre dominato le scene della maglieria a colori e in fantasie, non solo con il celebre zigzag.
Supreme ha annunciato la collaborazione in anteprima su Instagram sposando il suo immaginario legato allo streetwear alla sapienza artigianale della maison italiana. Immancabile l’omaggio a Ottavio Missoni dalla cui creatività è nato tutto e che è alle origini della casa di moda italiana.
L’intera collezione è in effetti un omaggio al made in Italy ma ricco di contaminazioni, specialmente provenienti dai paesaggi urbani newyorchesi che vengono dunque riprodotti sulla maglieria secondo le tecniche di Missoni.
You must be logged in to post a comment Login