Non solo stampe animalier ma intere tigri sui capi della nuova collezione di Roberto Cavalli per la primavera estate 2022. Compaiono sulle ampie gonne lunghe al suolo o sugli abiti scamiciati e si spartiscono la scena non solo con le righe tipiche della tigre ma anche con le macchie di leopardo e le bande zebrate.
Lo zebrato a sorpresa diventa anche azzurro oppure giallo, ma sempre combinato al nero, e litiga con le stampe fiorite per accaparrarsi gli abiti dal taglio morbido. Qua e là compare però anche qualche immancabile mini, anche in mix and match rispetto al top.
Pelle, animalier, lurex, cocco, piume: c’è di tutto e di più su questa passerella sempre attenta alle silhouettes che devono restare segnate, femminili, sensuali. Anche quando si opta per volumi over e tagli fluidi si bada comunque alla figura femminile da esaltare.
E la palette? Base nera, animalier a tutto spiano e lampi di bianco e d’oro, di rosa, azzurro e giallo. Nient’altro. D’altronde il resto è davvero tanto, tantissimo, e aggiungere carne al fuoco non avrebbe giovato.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login