Dopo le sfilate da remoto, i videogiochi e gli shop online che offrono un’esperienza virtuale, vuoi che Balmain si tiri indietro quando si tratta di realizzare una serie tv? Certo che no e infatti eccola qui, in collaborazione con la rete televisiva inglese Channel 4.
Si intitola Fractures ed è una mini serie che racconta la collezione autunno inverno 2021-22 della maison francese disegnata da Olivier Rousteing. Cinque gli episodi, otto minuti la durata di ciascuna. Tra i protagonisti ci sono l’attrice e skater Ajani Russel, la musicista Jesse Jo Stark e le due star di Netflix Charles Melton e Tommy Dorfman.
Le ambientazioni? A Los Angeles, anzi alla periferia della città tra gli spazi di un motel in rovina chiamato LeRêve e trasformato in residenza temporanea dai protagonisti del film. Che ovviamente vestono tutti in total look Balmain.
In apparenza qualcosa di nuovo, non ancora sperimentato dalla maison. Di fatto però il direttore creativo ha voluto recuperare una tradizione, quella di Pierre Balmain in persona che disegnava volentieri costumi per il teatro o il balletto. Stavolta i costumi sono quelli di una serie tv. Piegata alle esigenze del marketing: in fondo non è che un’ad campaign.
You must be logged in to post a comment Login