Che Virginie Viard abbia preso con grande decisione le redini della maison diretta da Karl Lagerfeld è ormai fuor di dubbio. Dopo aver lavorato a stretto contatto con il grande stilista ha saputo seguirne la direzione aggiungendo anche un tocco personale. Cosa che ogni direttore creativo prima o poi fa (o si spera che faccia).
Dopo alcune collezioni abbastanza tradizionali nell’alveo dell’insegnamento del maestro, Virginie Viard ha intrapreso una direzione più caratterizzata da una visione tutta sua. E ci piace davvero tantissimo. Emerge nella nuova linea Chanel dedicata all’autunno 2021. E nella relativa ad campaign allestita per raccontarla.
Il matelassé non si riserva solo alle borse ma si appropria anche di stivali e tute intere, su cui campeggiano talvolta grossi loghi e catenelle stampate. Il bouclé ricopre gli stivaletti e le taglie dei pantaloni si fanno oversize.
A indossare i capi della nuova linea sono Louise de Chevigny, Mica Argañaraz, Rianne Van Rompaey e Vivienne Rohner che posano contro sfondi innevati e invasi dal sole sulla terrazza di uno chalet di montagna. L’obiettivo è quello di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.
You must be logged in to post a comment Login