aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Louis Vuitton e Fornasetti insieme per una collezione strabiliante

Share Button

Ma cosa mai potrebbe succedere se Louis Vuitton decidesse di servirsi dell’iconografia più classica di Fornasetti per i suoi capi e accessori? Fuochi d’artificio, sorpresa e meraviglia, ecco cosa. Nicolas Ghesquière, alla guida della maison francese, ha fatto la scelta di sposare i suoi design a quelli dell’italianissimo Fornasetti. E il risultato è favoloso.

La linea ha debuttato tra le collezioni autunno inverno 2021 di Louis Vuitton che ha integrato l’universo visivo più tipico di Fornasetti per farne stampe su camicie, abiti, pantaloni ma anche sagome inaspettate per le borse.

Le due maison, da sempre simbolo di innovazione attraverso la tradizione, si sposano perfettamente in questa partnership, non solo da un punto di vista stilistico ma anche cromatico. La creatività immaginifica di Fornasetti diventa elemento decorativo dello stile più tipico di LV.

Si combinano texture, colori, stampe laser, ricami, jacquard, sartoria tradizionale e visionarietà. Non solo ci sono i motivi Fornasetti più noti, come i ritratti, ma si dà spazio anche alle sue forme architettoniche che ritroviamo specialmente sulle borse.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply