Alice nel Paese delle Meraviglie ha influenzato la moda molto più di quanto si creda, spesso esplicitamente, e particolarmente la Regina di Cuori è diventata spesso ispirazione prediletta. Sembra sia così anche nel caso della nuova capsule collection che Dior firma per l’autunno 2021.
Anzi la firma Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison francese. Si chiama Dioramour. Il motivo a quadri e una profusione di cuori sono al centro della scena ricoprendo non solo gli accessori e i bijoux ma anche i capi in total look. C’è persino una mini collezione dedicata alla casa, Tutta a tema.
Le foto che raccontano la collezione sono firmate da Sarah Blais mentre Fabien Baron ha curato il video che mostra la capsule collection. Rosso, bianco e nero i colori dominanti, spesso combinati tra loro riprendendo la stampa D-Chess.
Non mancano molti, moltissimi cuori, né il motivo D-Royaume D’amour che riveste anche la Book Tote e le sneakers Dior Addict. Oltre a giacche, gonne, abiti, foulard, t-shirt e cappelli. Nuova la speciale variante di Cannage che caratterizza le speciali riedizioni della Lady Dior e della Dior Caro: è a cuori, ovviamente.
I cuori tornano ancora in lacca rossa per decorare i bijoux ma anche una selezione di pezzi appartenenti alla linea Dior Maison. Ne fanno parte piatti, tazze, bicchieri oltre a candele e qualche pezzo di cancelleria come i quaderni.
You must be logged in to post a comment Login