La firma delle fotografie è quella di David Sims, la firma su tutti i capi è quella di Prada: stiamo parlando della nuova ad campaign della maison italiana che lancia le linee uomo e donna per l’autunno inverno 2021-22. Con un titolo molto eloquante: Feels like Prada.
L’idea era quella di costruire una narrazione composta da frammenti che come in un mosaico restituiscono l’idea della collezione intera, ma anche della maison stessa. Tutto quello che si vede comunica una sensazione tattile, come se si potessero davvero toccare. Una sensazione fisica, concreta, pur se comunicata solo tramite immagine.
Al centro di tutto c’è il concetto di trasformazione: considerare nuove possibilità, esplorare nuovi luoghi, anche dentro di sé. È questo che Miuccia Prada e Raf Simons avevano in mente disegnando questa doppia linea per lui e per lei.
Infatti ogni capo sembra esplorare proprio gli opposti offrendo spunti di interpretazione sempre nuovi. In ciascuno convivono il maschile e il femminile e lo stile è un modo per tirarli fuori e farli dialogare.
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