Novità in casa Calzedonia che sembra non volersi più occupare solo di intimo e costumi ma promuove anche un’iniziativa che sorprende: la Calzedonia Academy. Anzi al plurale, perché si tratta di una serie di progetti formativi in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Umana.
Lo scopo è quello di formare giovani talenti nella comunicazione, nello stile e nella information technology che poi possano essere assorbiti dall’azienda stessa creando una sorta di vivaio. E per noi è l’occasione di un’esperienza davvero speciale, direttamente a contatto con l’atmosfera aziendale.
Si ricomincia il 30 Agosto con la terza edizione della Sap Academy dedicata ai sistemi Sap, per l’appunto. Da questa esperienza ormai al terzo appuntamento sono nati gli altri percorsi formativi articolati su lezioni teoriche tenute da manager del gruppo e docenti esterni a cui si accostano workshop pratici.
La Communication Academy e la Style Academy si occupano rispettivamente di comunicazione, fashion retail e fashion design all’insegna della trasversalità. I giovani stilisti possono realizzare le proprie capsule collection e le proprie ad campaign mettendo subito a frutto le conoscenze tecniche e la visione commerciale che offre Calzedonia per supportare la creatività.
You must be logged in to post a comment Login