Una passerella di Armani la riconosci a prima vista, che racconti una linea di pret-a-porter o che sia dedicata alla haute couture, come in questo caso. Prevalgono i toni dei blu con moltissime sfumature di azzurro che scolorano nei grigi e dominano le finiture cangianti dei tessuti più preziosi.
Prende vita così la nuova linea di Armani Privé che non a caso si chiama Shine visto che brilla di luce propria e inoltre cattura anche tutta quella della stanza per creare riverberi ulteriori e sorprendenti effetti luminosi.
L’intera collezione tuttavia non è giocata unicamente sui toni del blu, anche se parte sempre da lì. Ma si scivola dolcemente nei toni del rosa e del violetto. Il colore inoltre è potenziato fino all’estremo grazie alle possibilità offerte dalla texture che preferisce finiture lucenti o addirittura olografiche.
Organza e seta, con la loro naturale luminosità e fluidità, sono ancora più sorprendenti, effervescenti, luminose. Se poi ci aggiungi anche ricami floreali luccicanti e paillettes che paiono fatte d’acqua, l’effetto finale è moltiplicato.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login