Dopo sei anni di assenza Jean Paul Gualtier torna sulle scene con una collezione mozzafiato (e una modella mozzafiato del pari). Si intitola Les Marins, è una linea genderless ed è stata affidata alla supermodel Bella Hadid. Ci sono tutti gli ingredienti per restare a bocca aperta.
Sei anni dopo la sua ultima collezione, che risale al 2015, lo stilista ha ricominciato a disegnare collaborando insieme ad altri cinque stilisti a una linea davvero sorprendente. Si tratta di una speciale summer drop in edizione limitata, naturalmente.
Il tema, lo svela già il nome della linea, è decisamente marino. Insieme a Jean Paul Gaultier hanno lavorato anche Palomo Spain, Ottolinger, Lecourt Mansion, Alan Crocetti e Marvin M’Toumo. Tutti chiamati da JPG per rivisitare ciascuno a modo proprio aluni pezzi chiave della maison. incluse le t-shirt mariniere e i cappellini da marinaio, certo. E i corpetti rigidi, resi celebri da Madonna.
A raccontare la linea, tra atmosfere oniriche e sfondi decisamente marittimi, come dicevamo c’è Bella Hadid. Ma non da sola. La accompagnano Qaher Harhash e Omar Sesay. I capi si accoppiano ai gioielli disegnati appositamente da Alan Crocetti. Ma il pezzo chiave è l’abito che Bella Hadid indossa nel video che accompagna l’ad campaign: è apparso per la prima volta sulla passerella pe 1996.
You must be logged in to post a comment Login