È coloratissima, sfacciata e del tutto inaspettata la nuova ad campaign che lancia la collezione di Dior per l’autunno inverno 2021. Un po’ perché non ci aspettiamo tinte così accese nella stagione autunnale, o addirittura fluo; un po’ perché Dior ultimamente sembrava prediligere decisamente tinte più neutre, linee più eteree.
Tutto smentito in un sol colpo da questi scatti che testimoniano un’anima più vibrante della maison. Che invero non è mai mancata, anzi è emersa con maggior forza sotto l’egida di John Galliano e ora torna sulle scene in un modo nuovo. Con la mano di Maria Grazia Chiuri a tenere ben salde le redini per evitare ogni eccesso. O guidarlo esattamente dove dice lei.
Abbonda l’animalier portato in total look, inclusi scarpe, basco e borse. Abbonda il laminato, specialmente declinato in pelle metallizzata argento, anche questo indossato in total look a cominciare dai guanti per finire al capospalla.
Le mani sono cariche di anelli d’oro con pietre appariscenti e multicolor a fare eco alle catene delle borse. Anche quando si opta per un total black si gioca con il monogramma stampato piccolo e fitto su materiale trasparente come un trench impermeabile con cloche abbinata.
Qua e là spuntano capi davvero inattesi come minigonne che paiono di paillettes ma a guardare più da vicino si rivelano fatte da micro specchietti tondi. E per esagerare ancora un po’ si declina la stampa leopardo anche in rosa vivo oppure in rosso passione.
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