Da quando alla guida di Balenciaga c’è Demna Gvasalia la maison francese ha intrapreso una direzione davvero inaspettata, super contemporanea, con tocchi street, un piglio decisamente avveniristico e persino un po’ sopra le righe.
Pur non avendo mai davvero rinnegato la tradizione, e restando sempre riconoscibile il dna originario della casa di moda, il direttore artistico di Balenciaga ha scelto una virata che occhieggia ai videogame, ai rave notturni, a scenari futuristici.
Oggi scopriamo una di quelle manifestazioni. Si tratta di una inattesa collezione di t-shirt che si accendono al buio. Si spengono le luci e la B della maison appare nel buio e si fa notare a distanza. Eccome se si fa notare. In altri casi c’è uno smile verde neon.
La capsule collection è un lancio speciale che comprende t-shirt e piccoli accessori, tutti coordinati e legati insieme dal fil rouge della stampa che si illumina al buio. Ci sono calze, cappellini, ciabatte da piscina.
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