Si chiama La Greca il nuovo monogramma che Versace ha reso sempre più protagonista di capi e accessori e che trova il suo compimento nella linea autunno inverno 2021-22. Mentre il pattern monogrammato riconquista sempre più le scene, Versace si allinea al trend e propone una collezione quasi interamente stampata a loghi.
Le modelle non solo portano borse col monogramma ma indossano anche completi a tutta stampa e persino gioielli a forma di logo. Esagerazione? Forse, ma a Versace piace sempre così tanto esagerare un po’. E a noi non dispace affatto.
E poi ci sono i tagli pensati per essere proporre il guardaroba ideale da post-lockdown (quando arriverà mai davvero): semplici da portare, smart e realistici. Basta con le bizzarrie da passerella che nessuno potrebbe indossare davvero nella vita quotidiana.
L’insieme risulta perfettamente miscelato: a spunti anni Settanta per la silhouette si aggiungono un tocco leggermente retro-futuristico, qualche deriva un po’ scultorea e ovviamente tanto, tantissimo monogramma che regna come signore assoluto delle stampe.
Foto da Vogue
You must be logged in to post a comment Login