I fiori hanno sempre fatto parte dell’immaginario di casa Dior, sin dalle passioni personali del fondatore, passando per i profumi della maison fino ad arrivare alle stampe sugli abiti e a certi allestimento mozzafiato come quello che Raf Simons mise in scena per presentare la linea couture per l’autunno 2012.
Oggi a quella tradizione si rende omaggio con un libro che sarà un perfetto regalo di Natale oppure un regalo per se stessi al di là delle festività di fine anno. Si intitola Dior in Bloom, lo pubblica Flammarion ed è una meraviglia.
Magnifico da sfogliare, splendido da esporre sul coffee table, farà felice sia chi ama la moda che chi adora i fiori e anche chi è appassionato d’arte, ché in fondo di questo si tratta quando si parla di Dior, no?
Il libro racconta la storia del lungo e appassionato amore tra Dior e i fiori, dalla vita privata alle passerelle, dai giardini ai profumi. Christian Dior diceva che “dopo le donne, i fiori sono la cosa più deliziosa che Dio abba dato al mondo.”
You must be logged in to post a comment Login