Quando si avvicina il mese di Dicembre attendiamo sempre con molta curiosità un appuntamento ormai fisso, il lancio della linea Conscious Exclusive di HM. Anche quest’anno immancabilmente arriva e la scopriamo con voi.
Abbondano i colori e i volumi prevalenti sono maxi, come richiedono le tendenze del momento, ma c’è sempre una serpeggiante atmosfera un po’ vintage e un po’ avanguardista. Niente basic, per quello ci sono mille linee disponibili ovunque: che si esageri un po’!
Inoltre la nuova collezione lancia ben quattro novità dal punto di vista di processi di produzione e materiali, tutti eco-sostenibili. Il primo è Agraloop Hemp Biofibre, una fibra naturale ricavata dagli scarti della raccolta di canapa. Il secondo si chiama Eastman Naia Renew ed è un filo di cellulosa composto da fibre di legno e residui plastici riciclati.
Quanto ai processi, invece, si sono introdotti il sistema We aRe SpinDye, che colora i tessuti usando meno acqua ed energia, e il cosiddetto Made of Air, una plastica che aiuta a ridurre le emissioni di CO2.
Per raccontare la linea è stata scelta Zinnia Kumar, attivista che si è subito dichiarata felicissima di far parte di questa ad campaign perché questi primi passi sono un ottimo segno riguardo alla graduale ma ormai decisa trasformazione dell’industria della moda che sarà sempre più attenta a temi di sostenibilità.
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