Che Luisa Spagnoli sia un marchio da signora dell’upper class è uno stereotipo ormai demolito da tempo e l’ultima campagna che lancia la linea inverno 2020 lo dimostra una volta per tutte. Non solo è stata scelta una modella che incarna lo spirito giovane più attuale, Giulia Maenza, ma tutti i capi della linea hanno una virata decisamente trendy.
A cominciare dall’uso del colore, dalla larga presenza della stampa plaid tornata in auge con preopotenza, di linee con punto vita segnato e accessori che si fanno notare da lontano. Tutto combinato dalle mani sapienti di Viviana Volpicella che cura lo styling degli scatti.
Le foto sono invece affidate a Giampaolo Sgura, il fotografo dietro l’obiettivo racconta lo spirito della nuova collezione. Che, attenzione, si rivela talmente trasversale e versatile che le dette signore dell’upper class non avranno nulla da ridire nell’indossare il magnifico cappotto ottanio che starà bene tanto a loro quanto alle nipoti.
È qui la vera forza di Luisa Spagnoli, in fondo, oltre che nella cura sartoriale di ogni capo dalla manifattura italiana: sa proporre capi senza tempo tenendo conto delle tendenze e proponendole con la stessa efficacia a diverse età. Applausi.
You must be logged in to post a comment Login