Se Jil Sander e Uniqlo collaborano che cosa possiamo aspettarci? Scintille e meraviglia, certo. Si chiama Uniqlo + J la nuova collezione speciale firmata dalla maison di moda insieme al marchio giapponese. È dedicata all’inverno 2020 ed è pronta al lancio.
Per raccontarla il fotografo David Sims ha immortalato le modelle Berit Heitmann e Allan Santos Brito mentre indossano i capi della linea con lo styling di Joe McKenn. Tutto è fotografato in studio e in bianco e nero per far risaltare al meglio le linee essenziali e pulite di ogni capo.
Sì, perché all’essenzialità prediletta da Uniqlo si sposa qui anche il minimalismo dal gusto architettonico di Jil Sander. Li vedete i nostri occhi a cuoricino? Anche se amiamo spesso il massimalismo, in redazione sappiamo anche apprezzare la semplicità quando è ricercata e mai banale.
Cosa comprende la collezione? Soprattutto camicie, giacche e blazer dai volumi scultorei, sia quando rimangono soprabiti leggeri e ariosi, sia quando si fanno più sostanziali cappotti dallo spessore più importante. Il lancio ufficiale è fissato al 12 Novembre. Val la pena segnarsi la data in calendario.
You must be logged in to post a comment Login