Tecnologia e moda sono da tempo in produttiva relazione ma ultimamente hanno dovuto sostenersi a vicenda più che mai visto che la pandemia ha cambiato tutte le regole. Gran parte delle ultime sfilate sono andate in onda in streaming e oggi scopriamo un’altra realtà appena nata. Che riguarda Salvatore Ferragamo e… Microsoft.
No, non è il videogioco della maison né si tratta di uno speciale tessuto hi-tech che rende la tecnologia indossabile. Invece riguarda l’esperienza della vendita online con lo zampino della realtà aumentata. E parliamo di zampino non solo metaforicamente visto che si tratta di scarpe! Della collezione di scarpe da uomo, per la precisione. Almeno per il momento.
Grazie a un servizio di personalizzazione in 3D sarà possibile trovare la scarpa giusta, e personalizzarla ad hoc, senza neanche muoversi da casa. Il che di questi tempi non è mica poco. Quando molte esperienze ci sono negate altre se ne presentano, ancorché virtuali.
Il servizio personalizzato con il supporto della tecnologia 3D sarà ovviamente disponibile anche nei negozi ma soprattutto risulta utile online offrendo un’esperienza davvero immersiva che consente di scegliere lo stile della scarpa, i materiali, colori, suola e fibbia. Anche se non è possibile presentarsi in negozio di persona.
You must be logged in to post a comment Login